mercoledì 12 febbraio 2014

Diorskin Nude Tan - Poudre Coleur et éclat 001 Aurora


Ciao lettori!
 Oggi parliamo di un prodotto speciale, una chicca.. si tratta di una polvere firmata Dior, la Diorskin Nude Tan Poudre Coleur et éclat nella colorazione 001 “Aurora”.


 

Sul sito ufficiale Dior è descritta in questo modo: “La 1° cipria illuminante Dior che associa tonalità di colore e di luce a sfumature naturali per un effetto 'bonne mine'  fresco e luminoso.” 



Inizialmente l’avevo scambiata per una terra ma poi, vedendola dal vivo, mi son subito resa conto di essere in errore: si tratta di una vera e propria cipria illuminante. Come si può ben intendere, il prodotto contiene della pagliuzze di luce, diciamo pure dei glitterini dorati, questi tuttavia non sono spessi e sono contenuti in quantità assolutamente moderata, quindi il risultato è una pelle luminosa e radiosa, non eccessiva, non glitterata,  dona un effetto portabilissimo ed elegante. 
Come utilizzare questa polvere?!  Dipende dal tipo di pelle che avete: se la vostra pelle è medio-scura potete utilizzarla come cipria illuminante durante tutto l’anno; se invece come me avete una pelle chiara vi consiglio di utilizzarla come blush durante i mesi più freddi  (il vostro colorito risulterà così sano, radioso ed assolutamente naturale) e come cipria illuminante in estate quando siete colorite ed abbronzate (valorizzerete la vostra abbronzatura e renderete la pelle luminosissima).
All’interno della confezione troverete anche un pratico mini kabuki che potrete utilizzare per applicare il prodotto, io lo sto utilizzando con soddisfazione. 




Essendo questa polvere luminosa, non è indicata per il contouring, ma se volete provare nessuno ve lo impedisce, tuttavia per contornare il viso, almeno quando non siete abbronzate, conviene utilizzare un prodotto dal finish opaco.
Venendo al dunque, cosa ne penso? Mi piace questo prodotto!? Assolutamente SI! Non credevo che un prodotto del genere potesse fare al caso mio, essendo io bianca come la neve, ma ho dovuto ricredermi: quando utilizzo questa polvere come blush il mio viso assume un aspetto assolutamente sano, radioso, non vedo l’ora di poterla utilizzare in estate su tutto il viso. Un altro pregio è la scrivenza media: non è un prodotto che fa macchia e per una cipria abbronzante (chiamiamola così) è un grande pregio proprio perché la rende versatile e a prova di errore e di pelle cadaverica come la mia.
La poudre Dior in questione fa parte della linea di make up solare della Maison Dior e potete trovare in profumeria ben 4 colorazioni tra cui scegliere; il prezzo è elevato e si aggira intorno ai 48-50 euro, so che la spesa è notevole ma sono dell’idea che a volte, se si ha la possibilità di farlo, bisogna coccolarsi con quello che più ci piace.. io sono stata fortunatissima poiché questa meraviglia mi è stata regalata dai miei amici in occasione del mio compleanno! 



Piccola dritta: per le amanti delle ciprie abbronzanti senza glitter, Dior ha creato la stessa polvere in versione opaca.. la trovate in profumeria! ;)
Spero che la mia recensione possa essere stata utile e spero di non aver tralasciato nulla. Per qualsiasi informazione chiedete pure nei commenti! Un bacio ad ognuna/o.


Al prossimo post!!
Grazia (:

2 commenti:

  1. Mi piace moltissimo, e poi io ho un debole per i prodotti per il viso ;)

    RispondiElimina
  2. E' davvero un prodotto valido tesoro, la polvere è di alta qualità, per di più è esteticamente un gioiello! Un abbraccio!!! :* <3

    RispondiElimina